Tirocinio presso il Parco Archeologico di Pompei

Gli studenti del primo anno svolgono uno stage presso il Parco Archeologico di Pompei, nell’ambito del progetto “Insula Occidentalis. Archeologia del costruito e archeologia del sepolto”, diretto dal prof. L. Cicala, previsto nell’ambito dell’Accordo quadro con l’Ateneo federiciano.

Il programma di attività è incentrato sullo studio dell’edificio noto come Hospitium di Albino (VI 17 1), posto in corrispondenza di Porta Ercolano, che rientra tra i primi rinvenimenti di scavo condotti nel corso della seconda metà del XVIII secolo.

Lo stage consentirà agli Specializzandi di affrontare l’analisi delle Stratigrafie degli elevati, finalizzata alla definizione delle sequenze costruttive del complesso, integrando questo tipo di approccio con sondaggi archeologici mirati.

Periodo di attività: luglio 2019

« di 5 »